Esplora contenuti correlati

 

ONLINE IL NUOVO SITO WEB ISTITUZIONALE

SITO WEB "COMUNE DI CAROSINO"

 
ONLINE IL NUOVO SITO WEB ISTITUZIONALE
 

Il Comune di Carosino è lieto di comunicare che a partire da oggi 04 Marzo 2019 è online il nuovo portale web istituzionale, una nuova versione sviluppata in conformità alle Linee guida di design per i siti web della pubblica amministrazione rilasciate dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).

La progettazione del portale  si è posta come obiettivo quello di migliorare l’accessibilità ai servizi e la fruizione delle informazioni online, garantendo quindi la massima fruibilità dei contenuti tramite una struttura studiata appositamente per velocizzare i tempi di navigazione.

Il nuovo sito web presenta una veste grafica completamente rinnovata, snella e innovativa; applica il “Responsive Web Design” (RWD) ossia è in grado di adattarsi graficamente in automatico al dispositivo con il quale viene visualizzato (PC, tablet, smartphone, ecc); è pronto inoltre per le successive evoluzioni in materia di digitalizzazione e dematerializzazione delle procedure amministrative tecniche e contabili.

All’indirizzo http://www.comune.carosino.ta.it è possibile navigare su tre macromenù principali (AREE TEMATICHE – IL COMUNE – VIVERE CAROSINO) che guideranno gli utenti nei vari e molteplici contenuti presenti, mentre in Home Page compaiono chiari collegamenti ad “Albo pretorio”, “Amministrazione trasparente”, nonché sezione “Notizie” e nuove utilità da scoprire.

Nei prossimi mesi il portale verrà ulteriormente implementato e potenziato in modo da garantire al cittadino l’informazione più completa e utile in merito all’attività amministrativa del Comune di Carosino.

Buona navigazione…