PagoPA – TARIG (Tassa Rifiuti Giornaliera)

• Servizio attivo

Attraverso questo Portale puoi gestire i pagamenti dovuti agli Enti che si affidano a SO.G.E.T. S.p.a., comodamente ovunque ti trovi.

A chi è rivolto

Chiunque intende occupare nel territorio comunale, anche temporaneamente, spazi ed aree pubbliche, oppure aree private soggette a servitù di pubblico passaggio

Descrizione

La Tassa sui Rifiuti Giornaliera (TARIG) si applica ai soggetti che occupano o detengono temporaneamente, ossia per periodi inferiori a 183 giorni nel corso dello stesso anno solare, con o senza autorizzazione, locali o aree pubbliche o di uso pubblico o gravate da servitù di pubblico passaggio.

L’occupazione periodica o ricorrente di durata superiore a 183 giorni ad anno solare è soggetta alla tariffa ordinaria.

La TARIG viene applicata esclusivamente alle occupazioni temporanee (a titolo esemplificativo: manifestazioni commerciali, culturali, folcloristiche, politiche, sociali, sportive, sagre, fiere, circhi e spettacoli viaggianti, occupazioni per l’esercizio di un’attività commerciale, dehor, sedie e tavoli delle aree esterne agli esercizi commerciali, ecc.) secondo i criteri stabiliti per il Canone unico patrimoniale e il relativo pagamento deve essere effettuato entro i termini previsti per il canone medesimo, pertanto contestualmente al rilascio della concessione di occupazione.

PAGAMENTO DIRETTO CON AVVISO

In questa sezione potrai pagare gli avvisi di pagamento PagoPA ricevuti.
Dovrai:
- Selezionare l'ente creditore
- Inserire il codice avviso riportato sull'avviso PagoPA

PAGAMENTO SPONTANEO

In questa sezione potrai creare autonomamente un pagamento a favore di un Ente convenzionato.
Seleziona l’Ente ed il servizio per il quale vuoi effettuare un pagamento e compila tutti i dati necessari per la definizione del versamento.

Cosa serve

Un pc oppure un dispositivo mobile connesso a Internet se effettuato in autonomia.

• Identità digitale

Cosa si ottiene

Ricevuta telematica del versamento del dovuto.

Tempi e scadenze

I tempi di rilascio della ricevuta telematica (RT) possono non essere immediati: dipendono dal circuito/istituto bancario scelto.

Quanto costa

I costi per utilizzare pagoPa applicati dai gestori variano in base alla modalità di pagamento scelta, al gestore e all’importo dovuto. pagoPa mette a disposizione un simulatore online che sintetizza le indicazioni di costo.

Scopri i costi applicati dai gestori aderenti

SO.G.E.T. - pagoPA

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Unità Organizzativa Responsabile

Indirizzo: Via Roma, 73 - 74021 Carosino (TA)

Telefono: +390995919162

Argomenti: